Condizioni generali di vendita

Le presenti Condizioni di vendita disciplinano il contratto di acquisto tra la “Mallardo e Company S.r.l, ” – di seguito denominata “Venditrice” ed il cliente in ordine all’acquisto dei prodotti pubblicati sul sito www.bigorange.it. Il cliente, con la conferma per via telematica del RIEPILOGO ORDINE, dichiara di conoscere e di accettare incondizionatamente le Condizioni Generali di Vendita e di adempiere a tutti gli obblighi in esse previsti nei confronti della Venditrice. Per questo motivo, il Cliente, ha l’obbligo di prenderne attenta visione provvedendo alla loro stampa e conservazione, secondo a quanto previsto dagli art. 50 e seguenti del D.Lgs. 206/05.
La Venditrice si ritiene autorizzata a modificare o integrare in qualsiasi momento tali condizioni generali di vendita, anche in considerazione di eventuali modifiche normative, senza per questo doverne dare preventiva comunicazione. Tali modifiche saranno vincolanti per i clienti solo dal momento in cui le stesse saranno pubblicate sul sito www.bigorange.it, e non avranno efficacia retroattiva.

Prefazione

Condizione necessaria per l’acquisto sul sito www.bigorange.it, è la registrazione e la creazione di un account strettamente personale, sul sito. Il cliente è altresì responsabile di ogni attività svolta sul sito con il proprio account. E’ responsabilità del cliente quindi, conservare in maniera riservata i propri dati di accesso, e di non comunicarli e/o trasmetterli a nessuno. Si precisa che l’attività di vendita è riservata alle persone maggiorenni o minori con età compresa tra i 16 ed i 18 anni, dietro autorizzazione e/o sotto la supervisione di un genitore o tutore.

Prodotti e disponibilità
Le caratteristiche tecniche essenziali e le foto dei prodotti, unitamente al prezzo di vendita, sono indicate sul sito, all’interno della scheda tecnica di ciascun prodotto. Il catalogo dei prodotti è aggiornato quotidianamente e, pertanto, esso può subire variazioni anche giornaliere. Le foto dei prodotti contenuti sul sito, sono puramente indicative e potrebbero essere difformi dalla realtà; pertanto il cliente dovrà fare riferimento alla scheda tecnica del prodotto e sulle caratteristiche di quest’ultimo, riportate nella pagina prodotto. I prodotti possono essere suddivisi in due categorie principali: Prodotti disponibili: che posso cioè essere ordinati perché fisicamente presenti in magazzino; Prodotti non disponibili: che non possono essere ordinati perché non disponibili in magazzino. In questo caso, il cliente può lasciare il proprio indirizzo e-mail per essere avvisato quando il prodotto sarà nuovamente disponibile. I prodotti inseriti nel carrello, resteranno disponibili all’interno di quest’ultimo per 72 ore. Trascorso tale termine, il carrello verrà automaticamente svuotato. Se durante il periodo di permanenza nel carrello, un prodotto dovesse diventare non disponibile, esso sarà automaticamente eliminato dal carrello.
Prezzi dei prodotti

I prezzi dei prodotti pubblicati sul sito www.bigorange.it sono tutti espressi in Euro e comprensivi di IVA e, laddove previsto e specificato, già comprensivi degli eco-contributi RAEE. Nonostante la continua verifica dei prezzi pubblicati, non si può escludere a priori la possibilità di eventuali errori dovuti al funzionamento e aggiornamento dei sistemi informatici. Nel caso in cui dovesse verificarsi un errore nella indicazione del prezzo di un prodotto, si procederà come segue:
1. Se il prezzo pagato effettivamente dal cliente dovesse risultare superiore al 10% di quello indicato nel carrello, la società rimborserà la differenza pagata, nel più breve tempo possibile;
2. Se il prezzo pagato effettivamente dal cliente, dovesse risultare inferiore al 10% rispetto il prezzo effettivo del prodotto, o in caso di manifesto errore, la società si riserva il diritto di rifiutare ed annullare l’ordine.

Effettuazione degli ordini e chiusura del contratto di vendita

L’ esposizione dei prodotti all’interno del sito www.bigorange.it, non costituisce una proposta di acquisto, ma una semplice visione dei prodotti presenti a catalogo. L’ordine si intende come una proposta di acquisto che il singolo cliente rivolge al sito www.bigorange.it, per ciascuno dei prodotti inseriti nel carrello.
Per poter effettuare un ordine, il cliente dovrà registrarsi sul sito e/o procedere all’ autenticazione.

Per inviare un ordine, il cliente dovrà:
1. Scegliere un prodotto ed aggiungerlo al carrello;
2. Verificare la correttezza delle quantità eventualmente scelte;
3. Verificare la esattezza del modello scelto;
4. Eventualmente modificare le quantità richieste;
5. Verificare ed eventualmente richiedere servizi aggiuntivi (polizze; garanzie aggiuntive; ecc)
6. Richiedere l’eventuale ritiro dell’usato (RAEE);
7. Scegliere la modalità di pagamento;
8. Accettare le condizioni generali di vendita;
9. Confermare l’acquisto e procedere con il pagamento.
Successivamente all’invio dell’ordine, il cliente riceverà una e-mail di conferma per la presa in carico dell’ordine, da parte di www.bigorange.it; all’interno della e-mail, il cliente troverà tutte le informazioni dettagliate, relative al prezzo, alle imposte, ai servizi e agli eventuali costi di consegna; copia delle condizioni generali di vendita e le informazioni relative all’applicazione del diritto di recesso e di reso.

Spedizioni

I tempi di spedizione variano secondo i prodotti e saranno precisati con la CONFERMA D’ORDINE DEFINITIVA che la Venditrice invierà al cliente per il perfezionamento e conclusione dell’ordine. I tempi delle spedizioni sono indicativi per cui nessuna responsabilità potrà essere attribuita alla Venditrice per la anticipata o ritardata spedizione, essendo cause ad essa non direttamente imputabili. La merce viene spedita alla destinazione indicata dal cliente riportata sulla CONFERMA D’ORDINE DEFINITIVA. Periodi di assenza all’indirizzo indicato o altre comunicazioni utili alla consegna dovranno essere comunicati nel campo note dell’ordine, in modo da evitare inutili spese di giacenza, che saranno comunque a carico del destinatario.

Trasporto

La merce viene spedita alla destinazione indicata dal cliente e riportata sulla “CONFERMA D’ORDINE” tramite Corrieri Nazionali e Internazionali, adeguatamente imballata e completa di documento di trasporto. Il relativo costo è già incluso nel prezzo su alcuni prodotti sui quali viene evidenziato “spedizione gratuita” e su altri invece verrà calcolato automaticamente al momento dell’acquisto dopo aver precisato la relativa destinazione. Tale servizio, sia con “spedizione gratuita” che con “addebito successivo” è sempre riferito comunque a merce consegnata: piano terra, sponda camion in corrispondenza del numero civico del cliente.
Salvo diversa esplicita indicazione nella CONFERMA D’ORDINE DEFINITIVA (nel caso di campagne promozionali dedicate ai servizi), e/o in caso di acquisto di servizi aggiuntivi (come: consegna al piano, installazione base, ecc.), da parte del cliente al momento dell’acquisto.

Pagamento
Il pagamento della merce ordinata può essere effettuato nelle seguenti modalità:
a) al momento dell’ordine, con carte di credito ovvero tramite i circuiti PayPal e Nexy, i sistemi di pagamento online più sicuri. L’addebito avviene contestualmente alla conclusione della transazione online. In caso di mancata accettazione dell’ordine, la Venditrice provvederà al rimborso tramite storno dell’importo dal circuito interbancario della carta di credito. La Venditrice si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative e documentazione che possono comprovare la titolarità della Carta di Credito utilizzata. In mancanza di questa documentazione richiesta, la Venditrice ci riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

b) tramite bonifico bancario anticipato da effettuare al ricevimento del RIEPILOGO DELL’ORDINE. Tutti i dati per eseguire il bonifico sono riportati nella pagina conclusiva della procedura d’acquisto. La causale del bonifico deve riportare il numero e le generalità dell’intestatario dell’ordine. Eventuali discordanze tra i dati comunicati dal Cliente all’ordine ed i dati inseriti sul bonifico, potrebbero causare ritardi nell’accettazione dell’ordine stesso da parte della Venditrice.
L’ordine si intenderà in ogni caso concluso e perfezionato ad avvenuto accredito delle somme in favore di Mallardo e Company SRL. A partire quindi da tale data, si procederà con la lavorazione e spedizione dell’ordine.
Consegna della merce e controllo

Al momento della consegna della merce, prima di sottoscrivere la lettera di vettura che l’operatore che effettua la consegna chiederà di firmare, il Cliente è tenuto a verificare:
– che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto. In caso di discordanza ritirare comunque la merce e riportare sulla lettera di vettura, in maniera dettagliata, il numero dei colli effettivamente ritirato. Detta discordanza deve essere comunicata immediatamente, via mail, alla Venditrice.
– che l’imballo risulti integro (non bagnato, bucato, piegato o altro) e non alterato anche nei nastri di chiusura.
In caso di evidenti rotture, danneggiamenti o manomissioni degli imballi, il cliente dovrà scrivere sulla lettera di vettura, in maniera dettagliata, RISERVA SPECIFICA DELLA MERCE A CAUSA DEI COLLI RICEVUTI DANNEGGIATI, e darne comunicazione immediata, via mail, alla Venditrice.
In caso di evidenti danni ai prodotti non ancora ritirati, il cliente può rifiutare la consegna indicando sulla lettera di vettura il motivo del mancato ritiro e darne comunicazione immediata, via mail, alla Venditrice.
Ai fini della tutela di danni occulti causati da trasporto è opportuno comunque sempre riportare, sulla lettera di vettura la dicitura “SI RITIRA LA MERCE CON RISERVA DI CONTROLLO” anche se gli imballi risultano integri e senza nessuna alterazione. Gli eventuali danni occulti rilevati, dovranno essere comunicati alla Venditrice, entro 05 giorni dal ricevimento della merce, tramite e-mail con ricevuta di ritorno. (vedi par. 10 DIRITTO DI SOSTITUZIONE PER DANNI CAUSATI DA TRASPORTO).
ATTENZIONE: se il cliente accetta la merce e firma la lettera di vettura senza apporvi le riserve necessarie, non potrà in seguito reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti, in quanto la sottoscrizione costituisce verifica ed accettazione della conformità del prodotto.

Giacenze

In caso di mancata consegna, la merce rimarrà in giacenza a disposizione del cliente per un massimo di cinque giorni di calendario, dopodiché verrà ritornata al mittente. La Venditrice non si assume, per qualsiasi motivo, le eventuali spese di giacenza della merce né quelle relative al ritorno, che saranno a totale carico del cliente. A tale scopo è necessario che il cliente precisi, sul modulo dell’ORDINE D’ACQUISTO tutte le notizie richieste dalla Venditrice al fine di eliminare questo inutile aumento di costi.

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