Garanzia per il consumatore
Il consumatore è titolare dei diritti previsti dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206. I prodotti hanno garanzia, per difetti di conformità, per due anni dalla loro consegna.
La Venditrice garantisce che il bene venduto sia conforme alle caratteristiche dichiarate e consono all'uso per cui l'oggetto deve essere utilizzato.
Eventuali vizi o difetti del prodotto consegnato rispetto a quanto pattuito, devono essere denunciati dal cliente, pena di decadenza, entro 30 giorni dalla scoperta del vizio.
L'azione si prescrive entro sei mesi dalla scoperta. Il termine per la denuncia dei vizi e/o difetti del bene che risultano apparenti, decorre dal giorno della consegna dei prodotti.
La garanzia è esclusa in caso di danni attribuibili ad un anomalo utilizzo del prodotto da parte dell'acquirente o da condizioni ambientali di localizzazione del bene acquistato quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, elevato tasso di umidità del locale, surriscaldamento della stanza, temperature e condizioni atmosferiche eccezionali, inusuali ovvero da usi impropri fatti dall'acquirente come cattiva manutenzione (pulizia con prodotti o mezzi impropri) o per un utilizzo non adeguato alle caratteristiche per cui l'oggetto deve essere utilizzato.
Per esercitare tale diritto il cliente deve documentare, tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno ovvero p.e.c. da inviare a: mallardocompanysrl@arubapec.it, nei termini sopra previsti, i difetti di conformità riscontrati, di rimettere, su nostra richiesta, via e-mail, eventuali foto digitali o se necessario, a richiesta della venditrice, provvedere addirittura alla spedizione dell'oggetto difettoso.
Questo permetterà alla Venditrice di stabilire se il difetto riscontrato è attribuibile a problemi produttivi (vizi di conformità), e in questo caso il materiale difettoso verrà riparato in via principale oppure sostituito del pezzo difettoso o, in alternativa sostituito a fronte della restituzione di quello difettoso.
In caso che la Venditrice stabilisca l'uso improprio del prodotto da parte del cliente, non sarà provveduto ad effettuare nessuna sostituzione gratuita. Dopo il ricevimento di tale comunicazione e/o documentazione, la Venditrice provvederà, entro 10 giorni lavorativi, a comunicare le sue decisioni dando l'autorizzazione, o meno, al rientro del materiale difettoso, con la eventuale spedizione, via e-mail, di un documento che dovrà essere allegato alla merce da ritornare.
Il materiale dovrà essere inviato all'indirizzo che sarà comunicato. La sostituzione, sarà effettuata entro il più breve tempo possibile. Le relative spese di trasporto per la sostituzione, sia quelle per il rientro della merce che quelle per la sostituzione, sono a carico della Venditrice.
La Venditrice garantisce che il bene venduto sia conforme alle caratteristiche dichiarate e consono all'uso per cui l'oggetto deve essere utilizzato.
Eventuali vizi o difetti del prodotto consegnato rispetto a quanto pattuito, devono essere denunciati dal cliente, pena di decadenza, entro 30 giorni dalla scoperta del vizio.
L'azione si prescrive entro sei mesi dalla scoperta. Il termine per la denuncia dei vizi e/o difetti del bene che risultano apparenti, decorre dal giorno della consegna dei prodotti.
La garanzia è esclusa in caso di danni attribuibili ad un anomalo utilizzo del prodotto da parte dell'acquirente o da condizioni ambientali di localizzazione del bene acquistato quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, elevato tasso di umidità del locale, surriscaldamento della stanza, temperature e condizioni atmosferiche eccezionali, inusuali ovvero da usi impropri fatti dall'acquirente come cattiva manutenzione (pulizia con prodotti o mezzi impropri) o per un utilizzo non adeguato alle caratteristiche per cui l'oggetto deve essere utilizzato.
Per esercitare tale diritto il cliente deve documentare, tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno ovvero p.e.c. da inviare a: mallardocompanysrl@arubapec.it, nei termini sopra previsti, i difetti di conformità riscontrati, di rimettere, su nostra richiesta, via e-mail, eventuali foto digitali o se necessario, a richiesta della venditrice, provvedere addirittura alla spedizione dell'oggetto difettoso.
Questo permetterà alla Venditrice di stabilire se il difetto riscontrato è attribuibile a problemi produttivi (vizi di conformità), e in questo caso il materiale difettoso verrà riparato in via principale oppure sostituito del pezzo difettoso o, in alternativa sostituito a fronte della restituzione di quello difettoso.
In caso che la Venditrice stabilisca l'uso improprio del prodotto da parte del cliente, non sarà provveduto ad effettuare nessuna sostituzione gratuita. Dopo il ricevimento di tale comunicazione e/o documentazione, la Venditrice provvederà, entro 10 giorni lavorativi, a comunicare le sue decisioni dando l'autorizzazione, o meno, al rientro del materiale difettoso, con la eventuale spedizione, via e-mail, di un documento che dovrà essere allegato alla merce da ritornare.
Il materiale dovrà essere inviato all'indirizzo che sarà comunicato. La sostituzione, sarà effettuata entro il più breve tempo possibile. Le relative spese di trasporto per la sostituzione, sia quelle per il rientro della merce che quelle per la sostituzione, sono a carico della Venditrice.